La Nuova Sardegna

Alghero

Parco, attestati di qualità per altre quattro aziende

ALGHERO. Sono state consegnate nel Parco di Porto Conte a quattro nuove aziende le certificazioni ambientali. Si tratta di tre imprese agricole e di una che opera nel settore dei servizi turistici....

22 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sono state consegnate nel Parco di Porto Conte a quattro nuove aziende le certificazioni ambientali. Si tratta di tre imprese agricole e di una che opera nel settore dei servizi turistici. Presenti alla consegna dei bollini di qualità il presidente del Parco Luigi Cella, il direttore Mariano Mariani e gli assessori comunali Raniero Selva e Ornella Piras. Le aziende sono Domo Bianca di Mario Meloni e figlio, Mureddu-Aru, Fauro Sandro e Lorenzo , e Sealives di Giovanni Cossu. È stato inoltre siglato nella stessa giornata il protocollo d’intesa per la nascita della filiera cerealicola del pane di qualità di Alghero. Una importante iniziativa nata sotto l’egida di Mondorurale e che per ora prevede il coinvolgimento di dieci produttori di grano “Karalis”, di un mulino e di un panificio. «La certificazione ambientale ad altre quattro aziende ci riempie di orgoglio – ha detto il presidente del Parco Luigi Cella – e ci convince che la nostra area protetta è sulla buona strada nelle politiche di sviluppo socio economico secondo i principi della sostenibilità ambientale».

È' stata inoltre l’occasione per inaugurare il prezioso albero dell’artista Elio Pulli, addobbato con le palle di Natale dipinte dall’artista. (g.o.)



In Primo Piano
La cerimonia

Alessandra Todde alle celebrazioni di Sa Die: «Se ben amministrata la Sardegna ha tutto per poter risorgere»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative