La Nuova Sardegna

Alghero

Apre la “banca” delle ferie al via lo scambio tra impiegati

ALGHERO. Ad Alghero apre la “Banca delle ore solidali”. È il nome originale con cui è stato ribattezzato il sistema che consente ai dipendenti comunali di “scambiarsi” le ferie. Già approvate da...

25 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ad Alghero apre la “Banca delle ore solidali”. È il nome originale con cui è stato ribattezzato il sistema che consente ai dipendenti comunali di “scambiarsi” le ferie. Già approvate da alcuni mesi dall’amministrazione comunale, nella Riviera del corallo diventano finalmente attuative le cosiddette “ferie solidali”. Da ieri il personale di Porta Terra e di tutte le propaggini amministrative periferiche potrà cedere i propri giorni di ferie non ancora goduti, a titolo gratuito, ai colleghi che ne hanno bisogno per gravi motivi di salute o familiari, senza costi supplementari per le casse pubbliche. Il provvedimento si inserisce lungo il percorso delineato dall’amministrazione insieme al segretario generale Luca Canessa per la riorganizzazione complessiva degli uffici comunali, il cui riassetto ha inciso profondamente sulla macro e micro struttura, si è ispirato alle nuove soglie di attenzione verso le politiche familiari e ha prodotto risultati positivi sull’efficienza e la puntualità delle prestazioni erogate e sull’economicità della macchina amministrativa. Il servizio Organizzazione e coordinamento gestirà la banca delle “ore solidali”. (g.m.s.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative