La Nuova Sardegna

Alghero

anagrafe 

La nuova carta d’identità è elettronica

ALGHERO. In arrivo sulla Riviera del Corallo la carta d'identità elettronica. Il servizio anagrafe dell'amministrazione comunale ha avviato le procedure sperimentali per il rilascio.La Cie ha le...

08 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. In arrivo sulla Riviera del Corallo la carta d'identità elettronica. Il servizio anagrafe dell'amministrazione comunale ha avviato le procedure sperimentali per il rilascio.

La Cie ha le dimensioni di una carta di credito ed è caratterizzata da un supporto in policarbonato personalizzato mediante la tecnica del laser engraving con la foto e i dati del cittadino e corredato da elementi di sicurezza.

Per poter ottenere la Carta di Identità Elettronica è necessario registrarsi sul sito del Ministero dell'Interno, cliccando sul tasto blu "Prenotati" e seguendo le indicazioni (www.cartaidentita.interno.gov.it).

Successivamente sarà necessario recarsi negli uffici dell'Anagrafe di via Catalogna n.52-58, già dotati delle nuove attrezzature, con la documentazione che riportiamo di seguito : pagamento della somma di 22 euro in caso di primo rilascio/rinnovo o di 27 euro in caso di deterioramento, smarrimento o furto ; tessera sanitaria in corso di validità; una fototessera recente di buona qualità in formato cartaceo o digitale; la carta di identità in possesso o eventuale denuncia di smarrimento o furto della stessa. (g.o.)



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative