La Nuova Sardegna

Alghero

polo per l’innovazione 

A San Marco si guarda al futuro

A San Marco si guarda al futuro

Il presidente Pigliaru alla posa della prima pietra della struttura

28 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Si terrà questa mattina, nella zona industriale di San Marco, la cerimonia della posa della prima pietra del Polo per l’innovazione, il “Litehouse”. All’apertura del cantiere sarà presente anche il presidente della giunta regionale Francesco Pigliaru a testimoniare l’importanza del progetto «altamente tecnologico e rivoluzionario anche per le tecniche edilizie che saranno utilizzate». Il progetto sarà illustrato al presidente Pigliaru da Pasquale Taula, presidente del Consorzio industriale provinciale di Sassari.

Il Litehouse è infatti uno dei grandi progetti del Cip, finanziato dal ministero per lo Sviluppo economico con due milioni e mezzo di euro provenienti dalle risorse che il governo ha messo a disposizione per l’Area di crisi (sette milioni e mezzo) che comprende Sassari e Porto Torres. Si tratta di un “incubatore di innovazione”, un avveniristico «polo di riferimento per l’internalizzazione e la cultura di impresa», come aveva spiegato a suo tempo Pasquale Taula illustrando in progetto del consorzio industriale.

L’appuntamento per la cerimonia, alla quale prnderanno parte il sindaco Mario Bruno e l’assessora alle Attività produttive Ornella Piras, è per mezzoguiorno.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative