La Nuova Sardegna

Alghero

porta terra 

Oggi l’incontro fra i pescatori e l’assessore Caria

ALGHERO. Oggi alle 15 l’assessore regionale all’Agricoltura, Pier Luigi Caria, competente anche per il settore pesca, incontrerà i pescatori algheresi nella sala della sede comunale di Porta Terra.In...

28 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Oggi alle 15 l’assessore regionale all’Agricoltura, Pier Luigi Caria, competente anche per il settore pesca, incontrerà i pescatori algheresi nella sala della sede comunale di Porta Terra.

Incontro che segue la clamorosa protesta assunta dalla marineria algherese che lunedì mattina ha consegnato decine di schede elettorali nelle mani del vice sindaco Raimondo Cacciotto e dell’assessore allo sviluppo economico Ornella Piras.

Protesta maturata per la difficoltà nella quale si trova il comparto della piccola pesca, che fa parte del consorzio Banchina Millelire, su un fronte di questioni diverse che saranno indubbiamente oggetto di un confronto con l’assessore Caria.

Tra le questioni più spinose il fermo biologico della pesca dell’aragosta (i pescatori non ne condividono la tempistica), le quote tonno, la lotta all’abusivismo, i mancati controlli, la pesca a strascico che sta impoverendo la fauna ittica, tanto per citarne alcuni.

All'incontro di oggi hanno annunciato la loro presenza anche pescatori provenienti da altre marinerie del Nord Sardegna. (g.o.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative