La Nuova Sardegna

Alghero

apertura anticipata 

Il Laguna Blu inaugura la stagione turistica

Il Laguna Blu inaugura la stagione turistica

ALGHERO. Un segno concreto che l'inizio della stagione turistica 2018 è ormai imminente viene dalla apertura ufficiale del camping Laguna Blu sulle sponde del Calich.Da giovedì prossimo l'impianto...

20 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un segno concreto che l'inizio della stagione turistica 2018 è ormai imminente viene dalla apertura ufficiale del camping Laguna Blu sulle sponde del Calich.

Da giovedì prossimo l'impianto ospiterà la tradizionale clientela amante delle vacanze all'aria aperta con una struttura che negli ultimi anni ha avviato una serie consistente di riqualificazioni intervenendo soprattutto nei servizi e aumentando in misura consistente la capacità ricettiva tra tende, roulottes e le casette prefabbricate.

Dalla direzione del Laguna Blu fanno notare che anche quest'anno l'apertura anticipata rispetto ai tempi tradizionali è dettata dalla volontà di mettere a disposizione del territorio un ulteriore servizio di accoglienza nell'imminenza delle festività pasquali. Periodo dell'anno che solitamente apre la stagione turistica della Riviera del Corallo ma che in questo inizio di stagione appare tormentato soprattutto dal maltempo.

L'impianto sta consolidando l'assetto di villaggio, da qui l'offerta di servizi a cominciare da una palestra attrezzata e dall'animazione, consolidando tra l'altro un rapporto di collaborazione con il Parco di Porto Conte. Sono numerose infatti le scolaresche che provenienti da diverse parti dell'Isola trascorrono il loro soggiorno durante la visita alla riserva naturale della Baia delle Ninfe al Laguna Blu. Le primissime prenotazioni per questa apertura anticipata sono giunte da clientela tedesca, francese e spagnola ma si sta consolidando anche l'attenzione delle famiglie per brevi periodi, nei fine settimana.

«La disponibilità di ampi servizi per il tempo libero – ribadiscono dalla direzione che evidenzia la totale autonomia dell'impianto - costituisce un motivo di richiamo anche nei periodi di bassa stagione come quello che stiamo vivendo attualmente». (g,o.)



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative