La Nuova Sardegna

Alghero

Gestione dell’ostello, termini per le offerte prorogati di un mese

ALGHERO. È stato prorogato al 10 maggio, con apertura delle buste fissata per 10 del 15 maggio, il termine per presentare le offerte della gara per l’affidamento in concessione della gestione dell’ost...

10 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. È stato prorogato al 10 maggio, con apertura delle buste fissata per 10 del 15 maggio, il termine per presentare le offerte della gara per l’affidamento in concessione della gestione dell’ostello comunale di Fertilia. Volendo favorire la massima partecipazione al bando, l’amministrazione comunale ha valutato che la proroga «si rende necessaria a seguito delle numerose richieste pervenute da diverse aziende interessate». Tutti gli atti, i documenti e i moduli sono pubblicati sul portale della centrale unica di committenza, che può essere raggiunto dal sito del Comune. La durata massima della concessione è di diciott’anni a partire dal collaudo delle opere di riqualificazione necessarie per rendere fruibile la struttura. Il canone annuale da pagare al Comune, il cui importo è a base d’asta, è di 12mila euro. Tuttavia l’offerta economicamente più vantaggiosa, alla quale sarà proposto il contratto, sarà valutata in base al punteggio complessivo, che è dato dal rapporto tra la qualità dell’offerta e quella del prezzo. L’ostello è di proprietà comunale. È in via Spalato ed è destinato a struttura ricettiva extra-alberghiera, con capacità massima di 132 posti letto. La destinazione d’uso vincolata è quella dell’ostello, e si mira alla riapertura di una struttura a supporto del turismo sociale e giovanile, con finalità sportive, sociali e culturali, per ampliare l’offerta ricettiva per un pubblico prevalentemente giovanile, dunque a costi contenuti. Attraverso la riattivazione dell’ostello di Fertilia, il Comune di Alghero vuol contribuire alla promozione del territorio e a favorire il turismo scolastico, culturale, religioso, sportivo ed escursionistico attraverso una struttura ricettiva a un prezzo equo e accessibile. Tra gli obblighi c’è anche la valorizzazione della struttura attraverso la sua cura e manutenzione sistematica. (g.m.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative