La Nuova Sardegna

Alghero

Il Comitato di Maristella: no ai sensi unici per le spiagge

Il Comitato di Maristella: no ai sensi unici per le spiagge

Alghero, i cittadini vogliono dire la loro sull'accesso al Lazzaretto e alle Bombarde

11 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. In previsione della prossima stagione turistica e in particolare a proposito della fruibilità delle spiagge del Lazzaretto e delle Bombarde, sempre nella hit parade del gradimento di turisti e residenti, dal Comitato della borgata di Maristella giungono una serie di segnalazioni soprattutto dopo i problemi che si sono verificati la scorsa estate. Problemi determinati dalla scarsa disponibilità di parcheggi e da alcune soluzioni adottate sulla viabilità.

In particolare il Comitato fa notare le difficoltà che incontrano i mezzi pubblici e quelli di soccorso nel transito per gli accessi agli arenili. Il parcheggio selvaggio riduce ancora di più la sede stradale e le stesse operazioni di pagamento del ticket costituiscono un intralcio per la circolazione visto che determinano lunghe file e ingorghi. Il Comitato contesta anche l’adozione dei sensi unici, praticata la scorsa estate, ritenendo che favorisce l’invasione delle auto nei poderi agrari creando problemi agli stessi proprietari per raggiungere la sede di lavoro.

Tra le richieste del Comitato di Maristella una maggiore presenza di forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini e, nel caso venissero adottati anche quest’anno i sensi unici, lo spostamento della postazione del pagamento del ticket più a valle, in modo da non creare difficoltà una circolazione già problematica per via dei flussi consistenti di bagnanti. (g.o.)



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative