La Nuova Sardegna

Alghero

Tedde: «Un rappresentante del territorio nel cda di Sogeaal»

Tedde: «Un rappresentante del territorio nel cda di Sogeaal»

ALGHERO. Il consigliere regionale di Forza Italia ed ex sindaco di Alghero Marco Tedde ha chiesto al presidente della giunta regionale Francesco Pigliaru che nel consiglio di amministrazione di...

15 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il consigliere regionale di Forza Italia ed ex sindaco di Alghero Marco Tedde ha chiesto al presidente della giunta regionale Francesco Pigliaru che nel consiglio di amministrazione di Sogeaal venga nominato un rappresentante del territorio che «sicuramente svolgerebbe il ruolo con quella passione che deriva dalla appartenenza ad una comunità che oggi non muove alcuno dei membri del cda. Nemmeno quello nominato da Pigliaru – precisa l’ex sindaco di Alghero– che è un autorevolissimo perito agrario già dipendente di Ersat dal 1992 e di Argea dal 2006, ma avulso dalle dinamiche sociali ed economiche della Provincia di Sassari. Non ci spaventerebbe la matrice politica di centrosinistra della nomina».

Marco Tedde ricorda anche le dichiarazioni del sindaco Mario Bruno che solo due anni fa aveva affermato che la Regione avrebbe ceduto quote azionarie di Sogeaal ad Comune. «Nulla di ciò è accaduto. Ma dopo uno “start” della Sogeaal molto stentato, crediamo sia arrivato il momento che quantomeno il membro del cda di espressione pubblica possa vigilare e rappresentare gli interessi del territorio» è la conclusione dell’esponente di Forza Italia.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative