La Nuova Sardegna

Alghero

le bombarde 

Laboratorio per raccontare “il viaggio”

Ecco il secondo appuntamento del cartellone Esploramondo  

18 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un laboratorio aperto a tutti per imparare come raccontare al meglio i propri viaggi, una giornata fra consigli utili, esercizi pratici, letture, commenti.

La “Scuola di viaggio” ritorna d Alghero domenica 3 giugno con un laboratorio all’aperto che si terrà al Bycicle Cafè , in località Le Bombarde.

Dalle 10 alle 18 Guido Bosticco introdurrà i partecipanti all’interno delle tematiche che ruotano attorno viaggio e all’esplorazione.

Che cosa fa di un viaggio un “buon viaggio”, come trasformare un luogo in una storia, come prendere appunti in viaggio, come si realizza il perfetto connubio fra testo e immagini, o come è possibile raccontare i viaggi dell’anima.

Non mancheranno spazi per gli esercizi e l’interazione con i partecipanti: dal racconto al reportage, dal diario di viaggio al blog: ancora oggi la scrittura è la forma più immediata e creativa per dare forma alle proprie esperienze.

Quello del 3 giugno sarà sicuramente un laboratorio che aiuta i protagonisti a immergersi perfettamente nei luoghi che si incontrano nella vita.

“Raccontare il Viaggio” è il secondo appuntamento del cartellone Esploramondo organizzato, per il terzo anno consecutivo, dall’associazione culturale Alghenegra in collaborazione con la Libreria “Il Labirinto Mondadori” e Raggi di Sardegna.

Le iscrizioni al corso, a numero chiuso - massimo 25 partecipanti - chiuderanno venerdì 25 maggio 2018.

Per informazioni è possibile scrivere ad esploramondoalghero@gmail.com o telefonare al numero 334-3052480

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative