La Nuova Sardegna

Alghero

viale della resistenza 

Lavori su una vecchia condotta domani sud città senz’acqua

ALGHERO. Disagi, domani, mercoledì 4 luglio, per i residenti nella zona sud della città perché i tecnici di Abbanoa eseguiranno un intervento di efficientamento nella rete idrica e l’acqua non...

03 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Disagi, domani, mercoledì 4 luglio, per i residenti nella zona sud della città perché i tecnici di Abbanoa eseguiranno un intervento di efficientamento nella rete idrica e l’acqua non arriverà alle utenze. Nel dettaglio sarà eliminata una vecchia condotta in acciaio lungo viale della Resistenza del diametro di 100 millimetri e 300 metri di lunghezza.

Durante l’intervento, che verrà eseguito tra le 8.30 e le 17, sarà necessario sospendere temporaneamente l’erogazione dell’acqua lungo la condotta. Eventuali cali di pressione e mancanza d’acqua riguarderanno l’area compresa fra lungomare Valencia, viale della Resistenza, via De Gasperi, via Giovanni XXIII, via Dessì oltre che le lottizzazioni Sant’Anna, San Michele e Calabona. Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi, informa Abbanoa. La tubatura era da tempo in condizioni critiche tanto da richiedere numerosi interventi di riparazione da parte delle squadre di Abbanoa per far fronte alle continue perdite che stavano causando anche infiltrazioni alle abitazioni vicine. Per questo motivo il gestore ha innanzitutto realizzato una nuova condotta in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta, e di un diametro appropriato per garantire un’adeguata pressione alle utenze servite. Entrata in funzione la nuova rete, si passa quindi alle dismissione della vecchia con il trasferimento degli allacci.

Abbanoa assicura che verranno presi tutti gli accorgimenti necessari per limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24.



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative