La Nuova Sardegna

Alghero

via lido 

La spiaggia liberata dai cumuli di posidonia

La spiaggia liberata dai cumuli di posidonia

ALGHERO. Ci sono voluti tre mesi di incontri, a livello tecnico e burocratico, due conferenze di servizio con innumerevoli enti coinvolti, con il coinvolgimento del settore pubblico e in...

18 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ci sono voluti tre mesi di incontri, a livello tecnico e burocratico, due conferenze di servizio con innumerevoli enti coinvolti, con il coinvolgimento del settore pubblico e in rappresentanza delle categorie imprenditoriali, per determinare un percorso certo con il quale affrontare la pulizia delle spiagge ma alla fine la spiaggia ha riacquistato un aspetto decoroso.

Domenica scorsa, finalmente, anche se con la stagione turistica ormai in fase avanzata, l’ultimo tratto di arenile ancora interessato dalla presenza di cumuli di posidonia, quello dello stabilimento Holiday Club sulla litoranea di via Lido, è stato definitamente riordinato e reso quindi fruibile.

L’operazione si è svolta, come prevede la normativa regionale che ha goduto di un ulteriore approfondimento a proposito della competenza sugli interventi di rimozione dei cumuli di posidonia dalla battigia, con i costi a carico del titolare della concessione demaniale.

L’offerta del turismo balneare sulla Riviera del Corallo può ora procedere a pieno regime. (g.o.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative