La Nuova Sardegna

Alghero

Gli inglesi inseriscono l’Akènta di Alghero nell’elenco dei migliori spumanti

Gli inglesi inseriscono l’Akènta di Alghero nell’elenco dei migliori spumanti

La rivista “The Drink Business”, autorevole testata giornalistica dedicata al mondo del vino e degli alcolici, ha assegnato un punteggio di 92/100 al prodotto della Cantina Santa Maria La Palma

21 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La rivista inglese “The Drink Business”, autorevole testata giornalistica dedicata al mondo del vino e degli alcolici, ha assegnato all’Akènta, sempre più famoso spumante della Cantina Santa Maria La Palma una valutazione di 92/100. Il punteggio inserisce l’Akènta tra i vini spumanti più prestigiosi a livello internazionale. La valutazione è stata assegnata da un team di sommelier e Master of Wine.

Il riconoscimento per Akènta, realizzato da una selezione di uve coltivate nei vigneti che crescono nel Parco di Porto Conte, arriva proprio alla vigilia di un momento importante per questo prodotto e per l’intera cantina: l’Akènta Day, che si celebra oggi. Sarà una giornata speciale: in mattina i partecipanti potranno assistere all’emersione della cantina subacquea depositata sul fondale delle acque dell’Area marina protetta di Alghero, mentre durante il pomeriggio al largo della costa si terrà un boat party per celebrare e festeggiare l’evento. In serata degustazioni in giro per la città e chiusura al Maden, la discoteca di Scala Mala. (g.m.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative