La Nuova Sardegna

Alghero

exploralghero 

Escursione a Punta Giglio alla ricerca del Piccolo Principe

ALGHERO. Il promontorio di Punta Giglio sarà il teatro nel quale domenica 29 luglio si svolgerà una escursione alla ricerca delle tracce del Piccolo Principe il cui autore, Antoine de Saint-Exupery,...

22 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il promontorio di Punta Giglio sarà il teatro nel quale domenica 29 luglio si svolgerà una escursione alla ricerca delle tracce del Piccolo Principe il cui autore, Antoine de Saint-Exupery, trascorse gli ultimi anni di vita proprio in quello straordinari sito. L’iniziativa è della cooperativa Exploralghero e la passeggiata sarà accompagnata dalla lettura di brani tratti dal libro di Luciano Deriu “Il Piccolo Principe dall'isola alle stelle” e da opere di Antoine de Saint Exupéry a cura di Roberto Bilardi. Il percorso si snoda nella bellissima cornice del Parco, lungo varie tappe, con una lunghezza di 7 km circa, una pendenza massima del 25 per cento ed una durata di circa tre ore e mezza ore. L’escursione si concluderà sulla sommità del promontorio dove sono ancora presenti delle strutture militari della seconda guerra mondiale.

Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 3313400862 e 079 942111 (dalle 9 alle 19). L’escursione si muoverà alle 19 dalla Foresta di Punta Giglio. (g.o.)



In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative