La Nuova Sardegna

Alghero

villanova monteleone 

Il sindaco ringrazia i bagnini che hanno soccorso i due turisti

Il sindaco ringrazia i bagnini che hanno soccorso i due turisti

VILLANOVA MONTELEONE. Il sindaco di Villanova Monteleone, Quirico Meloni, si è congratulato con gli addetti del servizio di salvamento a mare della spiaggia di Poglina gestito dalla società Leomar,...

27 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Il sindaco di Villanova Monteleone, Quirico Meloni, si è congratulato con gli addetti del servizio di salvamento a mare della spiaggia di Poglina gestito dalla società Leomar, protagonisti di un intervento che ha salvato la vita a due turisti tedeschi , marito e moglie.

La coppia si era allontanata dalla riva per trovarsi poi in grossa difficoltà per rientrare anche perché la corrente la stava trascinando al largo. Difficoltà della quale si è accorto il gestore del servizio, Leonardo Mura, che ha messo immediatamente in mare il pattino, insieme agli altri bagnini Gavino Nuvoli e Francesco Masala, raggiungendo giusto in tempo i due turisti in difficoltà.

Il sindaco Meloni ricorda che quest’anno, grazie al contributo della Regione, il Comune è riuscito ad ampliare e rendere ancora più efficace il servizio di salvamento a mare che sarà operativo fino al 31 agosto. Servizio che viene svolto da bagnini muniti di brevetto e patentino in regola con le disposizioni di legge e che con l'intervento di soccorso ai due tedeschi che rischiavano di annegare, hanno dimostrato di essere in possesso di prontezza e professionalità nella gestione di una situazione di emergenza. (g.o.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative