La Nuova Sardegna

Alghero

comune 

In vendita terreni e immobili per un milione e 350mila euro

ALGHERO. Il Comune mette in vendita l’ex “Linea Notturna”. Il mitico locale lungo la passeggiata, proprio di fronte al Caval Marì, in un’area che può essere considerata il centro nevralgico della...

27 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il Comune mette in vendita l’ex “Linea Notturna”. Il mitico locale lungo la passeggiata, proprio di fronte al Caval Marì, in un’area che può essere considerata il centro nevralgico della movida algherese degli anni Novanta, rientra tra i beni che l’amministrazione comunale ha deciso di alienare. Mettere le mani su quel locale fronte mare, nel lungomare Dante, costa 277mila e 200 euro. Eppure non è il gioiello più prezioso della serie di beni di cui Porta Terra ha deciso di disfarsi per fare cassa. Tra questi c’è anche un terreno in viale Europa che potrebbe far gola nonostante il suo prezzo di partenza: 636mila e 500 euro. E sempre a proposito di terreni, c’è un altro appezzamento comunale a Porto Conte per il quale bisognerà scucire 216mila euro. Seguono una sfilza di parcheggi e posti auto e altri immobili e terreni di minor valore. In tutto, l’elenco dei beni che il Comune di Alghero ha messo in vendita dovrebbero portare nelle casse dell’amministrazione poco più di 1milione e 350mila euro.

Nei giorni scorsi il Comune ha pubblicato l’avviso e il disciplinare per la “alienazione di immobili di proprietà” sul portale della Centrale unica di committenza, nell’albo pretorio e sul sito del Ministero delle Infrastrutture. Il termine di presentazione delle istanze è fissato per il 3 settembre entro le 13. La prima seduta pubblica è fissata per il 6 settembre alle 10. (g.m.s.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative