La Nuova Sardegna

Alghero

Cade col parapendio a Sedini, grave un algherese

Giovanni Baldinu, 61 anni, è stato trasportato a Sassari a bordo dell’elisoccorso con diverse fratture

07 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ha diverse fratture in tutto il corpo e se l’è vista molto brutta, ha molte fratture ma non è in pericolo di vita Giovanni Baldinu, algherese di 61 anni ma residente a Roma, ricoverato da ieri sera nel reparto di Ortopedia dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari dopo un pauroso incidente con il parapendio.

L’uomo è precipitato in un burrone da una decina di metri, pochi istanti dopo il decollo con il parapendio dalla rampa di Littigheddu, un altipiano affacciato sul Golfo dell’Asinara e sulla piana di Valledoria, nelle campagne di Sedini.

Sono stati gli addetti alla sicurezza dell’impianto a dare immediatamente l’allarme dopo averlo visto precipitare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza del 118 dell’Avis di Sedini. I soccorritori hanno capito immediatamente che l’intervento non sarebbe stato semplice. L’uomo era caduto infatti in una zona impervia e per recuperarlo con tutte le cautele del caso è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. L’eliambulanza è arrivata sul posto dopo pochi minuti e subito dopo l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso di Sassari con un codice tre, quello più grave. Nella caduta Giovanni Baldinu ha riportato diverse fratture in tutto il corpo, ma non dovrebbe cavarsela.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative