La Nuova Sardegna

Alghero

Centri commerciali naturali 

La Regione stanzia i fondi per la programmazione

La Regione stanzia i fondi per la programmazione

ALGHERO. La grande scommessa fatta da Alghero sui Centri commerciali naturali è a un punto di svolta.Le numerose aggregazioni nate nei vari quartieri della città per rianimare il tessuto commerciale,...

08 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La grande scommessa fatta da Alghero sui Centri commerciali naturali è a un punto di svolta.

Le numerose aggregazioni nate nei vari quartieri della città per rianimare il tessuto commerciale, produttivo, sociale e culturale, contribuendo alla rigenerazione e all’attribuzione di nuove funzioni agli spazi pubblici al chiuso e all’aperto attraverso iniziative ricreative e promozionali, potranno ambire ai fondi messi a disposizione dall’amministrazione regionale.

Si tratta di un bando pubblicato nei giorni scorsi per la concessione di contributi a favore dei Ccn per il programma 2018-2019.

In tutto la giunta regionale mette a disposizione delle aggregazioni di commercianti un milione di euro per iniziative e programmi da realizzarsi da qui al 30 giugno del prossimo anno.

Sono ammissibili le spese sostenute per azioni di fidelizzazione e direct marketing, manifestazioni culturali e sportivo-ricreative, animazioni, iniziative di pubblicità e comunicazione, servizi diretti all’utenza, interventi di valorizzazione architettonica, implementazione di infrastrutture e mobilità territoriale, consulenze organizzazione, programmazione e contabilità.

I contributi sono concessi, secondo quanto disposto dalla legge 5 del 2006, fino al 70 per cento delle spese ritenute ammissibili e il tetto massimo è fissato a quarantamila euro.

Ogni centro commerciale naturale potrà presentare al massimo tre domande secondo una procedura a sportello sino a esaurimento delle risorse. (g.m.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative