alghero
cronaca

La Generalitat torna in Riviera la sede riaprirà in autunno

ALGHERO. La Generalitat de Catalunya avrà di nuovo una casa nella Riviera del corallo. Dal prossimo autunno la sede di rappresentanza ad Alghero riaprirà i battenti. La notizia circolava da un po’,...


29 agosto 2018


ALGHERO. La Generalitat de Catalunya avrà di nuovo una casa nella Riviera del corallo. Dal prossimo autunno la sede di rappresentanza ad Alghero riaprirà i battenti.

La notizia circolava da un po’, ma è stata confermata al sindaco Mario Bruno e alla giunta nel corso di un incontro istituzionale nella sede di rappresentanza di via Columbano con i vertici del Dipartimento Esteri della Generalitat: Natàlia Mas, segretaria degli Affari esteri e per l’Ue, Marta Garsaball, direttrice dei servizi del dipartimento di Affari esteri, e Luca Bellizzi, delegato della Generalitat de Catalunya in Italia. All’incontro erano presenti il vicesindaco Gabriella Esposito e gli assessori Angela Cavazzutti, Alessandro Balzani, Gavino Tanchis e Raniero Selva.

«Con grande piacere riprendiamo un rapporto che di fatto non si è mai interrotto, ma che ora si ricostituisce anche materialmente con la presenza della Generalitat», ha detto Mario Bruno ai rappresentanti catalani. «Oltre ai rapporti che abbiamo intensificato in questi anni, c’è il grande lavoro compiuto dalle associazioni e dal mondo imprenditoriale – conclude il sindaco di Alghero – così si pongono le basi per lo sviluppo economico, che deve affiancare le importanti relazioni culturali con la Catalogna». (g.m.s.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.