La Nuova Sardegna

Alghero

I CORSI 

Comincia la nuova stagione dell’Ute

Ancora aperte le iscrizioni alle lezioni nella sede di via Carlo Alberto

21 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Riparte l’Università delle Tre Età di Alghero. Attiva dal 1992, celebra il ventisettesimo anno di attività. Che l’Ute sia un’istituzione ben radicata in città lo si può dedurre dal numero di iscritti, che aumenta ogni anno, e dal protagonismo dell’organizzazione nel panorama sociale e culturale algherese.

I corsi attivati quest’anno sono estremamente vari. Si passa da Medicina, salute e prevenzione ad Ambiente, da Antropologia a Diritto, da Storia dell’Arte a Letteratura, da Storia a Geografia, da Archeologia a Storia del territorio, da Giurisprudenza a Economia, da Storia delle tradizioni popolari della Sardegna ad Astrologia. Senza dimenticare che da ottobre sono previsti i corsi collaterali di Lingue, Tecnica vocale e canto, Teatro, Comunicazione e giornalismo, Cucito e composizione creativa, Ballo e attività motoria. Ma non mancheranno neanche le attività extra-didattiche, come i viaggi di istruzione in Italia e all’estero, le mostre e gli scambi culturali con altre realtà isolane o nazionali. L’Ute aderisce al protocollo per l’inclusione degli immigrati, per cui organizza corsi di alfabetizzazione per donne straniere residenti in provincia di Sassari, ed è partner di “Generiamo parità”, progetto scolastico guidato dalla “Rete delle donne” di Alghero.

Le iscrizioni al nuovo anno accademico sono ancora aperte. Le domande di adesione possono essere consegnate alla segreteria dell’Ute, in via Carlo Alberto 63. È possibile contattare gli uffici al numero telefonico +39079982545 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. (g.m.s.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative