La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, aggredisce il vicino di bancone con un coltello

Alghero, aggredisce il vicino di bancone con un coltello

Mercato civico, ha rischiato di degenerare e di finire in tragedia l’ennesima lite tra due commercianti

27 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ha rischiato di degenerare e di finire in tragedia l’ennesima lite tra due operatori del mercato civico. La difficile convivenza tra i due vicini di postazione commerciale (uno ha il banco del pesce fresco, l’altro quello della frutta e verdura) lunedì ha fatto registrare l’episodio più grave. Il commerciante più anziano (quello dell’ortofrutta) avrebbe aggredito alle spalle il collega - che si trovava in quel momento di spalle intento a sistemare le cassette del pesce - puntandogli un coltello. L’episodio è accaduto intorno alle 11 e alla scena avrebbero assistito diversi testimoni tra clienti e operatori del marcato. Il commerciante aggredito nel corso della colluttazione che ne è scaturita, sarebbe riuscito a fare cadere il coltello dalle mani del collega.

Urla e agitazione, poi qualcuno ha chiamato il 113 e sul posto è arrivata una pattuglia del commissariato di polizia di Alghero. Uno dei due commercianti avrebbe riportato una lieve ferita alla testa che i medici hanno giudicato guaribile in pochi giorni di cure.

Gli agenti hanno sequestrato il coltello e avviato le indagini per ricostruire esattamente come si sono svolti i fatti. Sentiti anche diversi testimoni che avrebbero assistito alla scena. Sembra confermato che ormai da tempo i rapporti tra i due commercianti vicini di banco fossero pessimi. Una situazione poi degenerata con la lite.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative