La Nuova Sardegna

Alghero

LA REGIONE 

Politiche a favore della famiglia, Arru firma l’intesa ad Alghero

ALGHERO. L’assessore regionale della Sanità Luigi Arru ha firmato ieri ad Alghero, nel corso della prima convention del Network Family in Italia, l’intesa Stato/Regione per la promozione e diffusione...

06 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L’assessore regionale della Sanità Luigi Arru ha firmato ieri ad Alghero, nel corso della prima convention del Network Family in Italia, l’intesa Stato/Regione per la promozione e diffusione della certificazione "Family audit” nei processi organizzativi che riguardano la conciliazione famiglia-lavoro. Alla convention ha partecipato anche Giuseppe Di Donato, del Dipartimento per le politiche familiari della Presidenza consiglio dei ministri.

L’adozione dello standard, registrato e di proprietà della Provincia autonoma di Trento, è finalizzata a innescare un ciclo virtuoso di miglioramento nelle politiche per il benessere della famiglia e segue il più generale protocollo d’intesa per la promozione e la diffusione di buone prassi in materia di politiche per la famiglia, che la Regione Sardegna ha firmato nel 2017.

«Questo accordo – ha spiegato Luigi Arru – è un ulteriore anello che dà sostegno alle politiche per le famiglie. Ancora una volta aderiamo a una buona pratica del Trentino perché qui sono state fatte, nel tempo, scelte importanti per sostenere la genitorialità e la famiglia. Abbiamo molto bisogno di scelte innovative che ci aiutino a contrastare la denatalità e lo spopolamento, dando origine e stimolando anche processi di welfare capaci di effetti positivi sulle comunità, come quelli che ci aspettiamo da questo strumento».



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative