La Nuova Sardegna

Alghero

al civico 

Scuola a teatro, oggi un incontro con gli insegnanti

ALGHERO. Un vecchio sogno che diventa realtà: anche gli studenti delle scuole algheresi potranno usufruire di una offerta teatrale creata e voluta appositamente per loro grazie al progetto “TxT,...

07 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un vecchio sogno che diventa realtà: anche gli studenti delle scuole algheresi potranno usufruire di una offerta teatrale creata e voluta appositamente per loro grazie al progetto “TxT, teatro per tutti”, nato con il contributo della Regione e che unisce diversi partner culturali del territorio, quali la Fondazione e il Comune.

Una autentica sfida che vede impegnato il team “TxT” capeggiato dalla compagnia Teatro d’Inverno diretta da Giuseppe Ligios, in un’operazione di valorizzazione e riscoperta del Civico Teatro come luogo d’arte aperto a tutti, che sarà perseguita con interventi mirati. Per illustrare nel dettaglio tutti gli aspetti legati alla rassegna teatrale interamente dedicata agli studenti, Txt, teatro per tutti, organizza per oggi alle 20,30 nello storico teatro della città murata, l’unico realizzato in legno in Sardegna e forse uno dei pochi in Italia, un incontro con tutto il corpo docente delle scuole di Alghero. Un primo e importante contatto per cominciare a dare vita a un programma indubbiamente valido sotto molteplici aspetti, a cominciare da quello culturale. Interverranno per la Compagnia Teatro d’Inverno Giuseppe Ligios, Stefania Ambroggi, Francesca Dettori e Deborah Carta. (g.o.)



In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative