La Nuova Sardegna

Alghero

abbanoa 

Nuovi cantieri per sostituire le condotte idriche e fognarie

Nuovi cantieri per sostituire le condotte idriche e fognarie

ALGHERO. Riparte il “Progetto Alghero” di Abbanoa che prevede il rifacimento e manutenzione delle reti idriche e fognarie. Il 22 ottobre saranno accantierati i lavori in via Principe di Piemonte e in...

13 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Riparte il “Progetto Alghero” di Abbanoa che prevede il rifacimento e manutenzione delle reti idriche e fognarie. Il 22 ottobre saranno accantierati i lavori in via Principe di Piemonte e in via Maiorca, due strade che tagliano il centro storico da nord a sud. Al riguardo è stata emessa un’apposita ordinanza da parte della polizia municipale che istituisce il divieto di transito e sosta, quest’ultimo integrato dalla zona rimozione dalle 0 alle 24. Lavori che non casualmente inizieranno la prossimo settimana, data concordata fra Abbaboa e amministrazione comunale in concomitanza con la fine della stagione turistica.

Via Principe Umberto, nel tratto compreso tra via Gilbert Ferret e via Roma, e via Maiorca, nel tratto compreso tra Piazza Ginnasio e Piazza Civica saranno oggetto dei lavori fino al 14 dicembre, lavori che prevedono la sostituzione delel condotte e allacci alle canale. Un intervento sulle reti idrico-fognarie che ha già visto Abbanoa operare in diverse zone della città (gran parte del centro storico, da piazza Civica a via Gilbert Ferret) e in alcune borgate, e hanno ricompreso la mappatura completa delle reti con video-ispezioni nei tratti più compromessi.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative