La Nuova Sardegna

Alghero

oleificio cooperativo 

La Bosana: un’oliva d’eccellenza Se ne parla in un convegno

ALGHERO. A cinquantacinque anni dalla sua costituzione l'Oleificio Cooperativo, che ha sede nella zona artigianale di Galboneddu, avvalendosi del sostegno scientifico del Dipartimento di Agraria...

16 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. A cinquantacinque anni dalla sua costituzione l'Oleificio Cooperativo, che ha sede nella zona artigianale di Galboneddu, avvalendosi del sostegno scientifico del Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Sassari, ha organizzato un incontro-riflessione sulla oliva di qualità “bosana”, una delle più diffuse nel nord dell’isola, coinvolgendo le istituzioni a livello regionale e locale, i commercianti, ristoratori, proprietari di uliveti, e gli operatori del comparto produttivo.

Scopo dell'incontro è quello di approfondire le dinamiche della coltivazione di quella che viene definita “una autentica eccellenza” del territorio.

L'incontro si terrà giovedì alle 16,30 nella sala de Lo Quarter in largo San Francesco e sarà coordinato dal professor Giovanni Antonio Farris, già docente universitario nella facoltà di agraria dell'Università di Sassari, studioso ed esperto del settore. Introdurrà i lavori il presidente dell'Oleificio Cooperativo, dottor Francesco Guillot. (g.o.)



In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative