La Nuova Sardegna

Alghero

lo quarter 

Nuove strategie per attrarre i turisti

Il Comune presenta il progetto per la promozione del territorio

30 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La sala delle conferenze de Lo Quarter ospiterà stamane con inizio alle 9 l’evento di presentazione di “Alghero: turismo 365 giorni l’anno”.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale, che ha organizzato l’evento, è quello di avviare un progetto di valorizzazione del territorio comunicando e mettendo in luce tutti gli aspetti legati alla città, alla sua storia e cultura, promuovendo e rafforzando l’immagine e la visibilità sul mercato nazionale e internazionale.

Nuove strategie quindi per la destinazione turistica algherese che mettono al centro l’ambiente, la cultura, la storia e i cittadini, per creare ricchezza e sviluppo per tutto il territorio. Il fine è quello di reperire flussi turistici durante l’intero arco dell’anno e dare corso a una vera destagionalizzazione dell’offerta turistica. In questo contesto la campagna di comunicazione ha un ruolo di primo piano nel progetto e sarà presentata oggi durante il convegno. Con gli esperti del settore, saranno presenti il sindaco Mario Bruno e Gabriella Esposito, vicesindaco e assessore al Turismo, e Massimo Cadeddu presidente della Fondazione Alghero. La giornata odierna rappresenta, segnala una nota del Comune, «un momento di particolare rilievo per approfondire temi importanti per lo sviluppo non solo della città di Alghero ma di tutta la Regione e per contribuire al rafforzamento del sistema turistico sardo, favorendo la creazione di un nuovo modello di promozione e marketing». (g.o.)



In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative