La Nuova Sardegna

Alghero

L’assessora 

«Impossibile piantare gli alberi nell’ex ostello a causa dei lavori»

«Impossibile piantare gli alberi nell’ex ostello a causa dei lavori»

ALGHERO. «Mi preme immediatamente confortare i nove cittadini attivi del Movimento 5 Stelle e i due loro portavoce in Consiglio comunale, informandoli che l’amministrazione comunale ha certamente a...

20 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Mi preme immediatamente confortare i nove cittadini attivi del Movimento 5 Stelle e i due loro portavoce in Consiglio comunale, informandoli che l’amministrazione comunale ha certamente a cuore il valore che nuove piantumazioni di alberi hanno per un futuro più sostenibile, come peraltro ha a cuore il futuro degli anziani che attualmente ospitano l’ex ostello di Fertilia».

Così l’assessora alle Politiche sociali Lalla Cavazzuti replica alla denuncia dei portavoce del Movimento che spiega che era impossibile piantumare nuove essenze alberate nel giardino della struttura a causa del concomitante avvio della seconda fase d’interventi strutturali che riguardano principalmente la realizzazione dei nuovi percorsi pedonali esterni. Lalla Cavazzuti ricorda come nell’ultimo anno, tra il 2017 e 2018, sul territorio urbano di Alghero siano state piantate 71 nuove phitolacca dioica sul Lungomare Valencia, 33 morus platanifolia fruitless in via Garibaldi e piazza Girona e 4 oleandri ad albero in via Cagliari. Nuovi alberi che si aggiungono ai numerosi lecci impiantati sulla via Giovanni XXIII.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative