La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, supermercato preso di mira dai vandali e messo a soqquadro

L'ingresso del supermercato dopo l'incursione dei vandali
L'ingresso del supermercato dopo l'incursione dei vandali

Ignoti hanno sfondato la vetrata d'ingresso del Maury's con un blocchetto

05 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ennesimo atto di vandalismo notturno ad Alghero. Quello messo a segno stamattina intorno alle 4 è il secondo solo nelle ultime 48 ore. Alcuni malviventi stavolta hanno preso di mira il punto vendita cittadino dei supermercati Maury’s, specializzati nella vendita di prodotti per la casa. Hanno sfondato la vetrata d’ingresso con un blocchetto per l’edilizia e si si sono introdotti nella struttura.

Sebbene sia scattato l’allarme e si sia creato l’allerta nei palazzi intorno, gli autori del colpo non si sono messi problemi a entrare nel negozio, a metterlo a soqquadro e a portare via alcuni prodotti. Un bottino certamente esiguo rispetto ai danni provocati.

Sulla vicenda, che segue solo di un giorno il misterioso rogo di Maria Pia in cui è finito in cenere il chiosco “La Conchiglia”, stanno indagando i carabinieri della compagnia di Alghero. I sospetti continuano a concentrarsi su una banda di giovani cui erano stati attribuiti altri blitz vandalici messi a segno in novembre in alcune scuole e in altri esecizi commerciali cittadini. (g.m.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative