La Nuova Sardegna

Alghero

La Misericordia rientra nel Nazionale

La Misericordia rientra nel Nazionale

Dopo due anni l’associazione algherese aderisce nuovamente al Movimento

14 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La Misericordia di Alghero rientra all’interno della Confederazione Nazionale. Durante l’assemblea svoltasi ieri sera La Confraternita di Misericordia di Alghero ha deciso di intraprendere il percorso per rientrare nel “Movimento”, dopo l’uscita avvenuta nel 2016.

All’assemblea hanno partecipato il consigliere nazionale Alberto Corsinovi, il presidente della federazione regionale della Sardegna Giovanni Mura, il delegato del vescovo di Alghero-Bosa don Giampiero Piras e don Angelo Cocco, parroco della cattedrale di Alghero.

La Confraternita ha deciso all’unanimità di richiedere il rientro nella confederazione nazionale e, sempre all’unanimità, ha disposto lo scioglimento degli organi sociali ed il conseguente commissariamento. Su segnalazione del vescovo monsignor Mauro Maria Morfino è stato nominato come commissario don Giampiero Piras che collaborerà con don Angelo Cocco che sarà Correttore della Misericordia di Alghero. Il commissario sarà coadiuvato dal presidente delle Misericordie Sarde Giovanni Mura e da Domenico Norio, già presidente della Misericordia di Alghero.

Questo passaggio porterà la Confraternita all’approvazione di un nuovo statuto e, di seguito, alle nuove cariche interne. Sempre durante la seduta di ieri l’assemblea ha disposto di mantenere la piena operatività dei servizi caritativi. Il consigliere nazionale Alberto Corsinovi ha, inoltre assicurato l’appoggio della Confederazione in questo delicato momento di passaggio con l’invio anche di confratelli che possano contribuire a rilanciare l’opera della Misericordia in attesa di nuovi confratelli che riescano a rinfoltire le fila degli iscritti.



In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative