La Nuova Sardegna

Alghero

Oggi il corteo silenzioso in ricordo di Michela

Michela Fiori
Michela Fiori

La marcia prenderà il via alle 17 dal municipio. Il sindaco: "La comunità algherese sosterrà i due figli"

25 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Michela Fiori sarà ricordata oggi 25 dicembre ad Alghero con una marcia silenziosa.  L'hanno deciso l'amministrazione comunale, la Rete delle donne e numerose altre associazioni cittadine impegnate nel sociale, intendendo così celebrare la memoria della vittima di un delitto così atroce e manifestare il dolore di tutta la comunità e la vicinanza degli algheresi ai parenti della donna.

Il grande albero di Natale di Porta a Terra sarà spento alle 17, quando il corteo partirà dalla sede del Comune in direzione di via Vittorio Veneto dove, davanti alla casa di Michela Fiori, saranno deposti dei fiori, poi i partecipanti faranno ritorno a Porta a terra. Il sindaco di Alghero, Mario Bruno, ha annunciato il lutto cittadino in coincidenza con i funerali la cui data è ancora da stabilire, presumibilmente il 28, perché il 27 verrà effettuata l'autopsia.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.17596208:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2018/12/25/news/il-femminicidio-di-alghero-lui-era-schiavo-del-gioco-e-lei-voleva-proteggere-i-figli-1.17596208]]

In un commosso post su Facebook il sindaco Mario Bruno ha scritto: "Gli algheresi mi fermano per strada e e mi dicono soprattutto che vogliono pensare insieme, come comunità, al futuro di questi due bambini. Splendidi ed educati. Sono stato con loro, mi hanno raccontato le loro gesta sportive, la convocazione nei giovanissimi del più grandicello, nei micro del più piccolino. E mi hanno raccontato anche tanto altro che lascio custodito nel mio cuore".

"Potete immaginare. Il mio pensiero fisso _ ha proseguito il sindaco _ e di tantissimi algheresi che incontro è per loro. Vorremmo fare un comitato con le associazioni, con i cittadini, con le imprese, magari col Centro d’Ascolto e con il Banco di Sardegna e già dal 27 (primo giorno utile) aprire una sottoscrizione per assicurare ai bambini un futuro e domani gli studi. Contribuiremo tutti, istituzioni, imprese, associazioni, banca e cittadini, ne sono certo. Perché siamo una comunità solidale. Appuntamento intanto alle 17, a Porta Terra".

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative