La Nuova Sardegna

Alghero

Recuperato un frangizolle rubato

Recuperato un frangizolle rubato

I carabinieri lo hanno trovato in una campagna incolta alla periferia di Alghero

02 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. I carabinieri di Alghero, con la collaborazione dei militari della stazione di Santa Maria La Palma e di Fertilia, hanno recuperato e restituito al legittimo proprietario un “frangiozolle” che era stato rubato la settimana scorsa.

L’attrezzo meccanico, che si applica ai trattori per preparare il terreno alla semina, era in una campagna alla periferia di Alghero. Subito dopo la denuncia presentata dal proprietario, i carabinieri di Fertilia e Santa Maria La Palma avevano organizzato una serie di battute e controlli nelle campagne algheresi e alla fine il frangizolle rubato era stato trovato, nascosto da frasche e arbusti che lo rendevano quasi invisibile anche perché quella campagna era incolta, con erbacce alte che avevano aiutato i ladri a tenere nascosta l’attrezzatura che vale circa 6mila euro, erbacce che lo rendevano invisibile sia dall’alto sia dalla strada.

I carabinieri sono però convinti di aver individuato anche l’autore del furto, che già in passato si è reso protagonista di questo genere di colpi. Si tratterebbe di un pregiudicato specializzato in questa tipologia di razzia, che nei prossimi giorni potrebbe essere denunciato per furto aggravato.

Gli investigatori non escludono che il sospettato abbia agito in compagnia di alcuni complici, che lo avrebbero aiutato a portare via la pesante attrezzatura agricola.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative