La Nuova Sardegna

Alghero

judo 

Ilaria e Nicola Placidi si qualificano per i campionati italiani

Ilaria e Nicola Placidi si qualificano per i campionati italiani

ALGHERO. Ilaria e Nicola Placidi, del Judo Club Alghero, alla recente tappa di Coppa Italia che si è disputata a Gerenzano, in provincia di Varese, hanno staccato il pass per il campionati italiani...

08 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ilaria e Nicola Placidi, del Judo Club Alghero, alla recente tappa di Coppa Italia che si è disputata a Gerenzano, in provincia di Varese, hanno staccato il pass per il campionati italiani di kata che si terranno a Vittorio Veneto, il prossimo 10 novembre.

I due atleti del Judo Club Alghero si sono classificati al terzo posto nel “Kodokan goshin jitsu”, lo studio della “forma” di autodifesa.

La Sardegna si è classificata al sesto posto nella classifica generale delle regioni, grazie anche al primo posto della coppia Nicola Aru e Francesco Testa, artleti in forza all’Ads Fitness Judo Tempio nel “Kime no kata”. Entrambe le coppie, con gli eccellenti risultati conquistati durante l’anno, hanno ottenuto anche la qualificazione ai campionati italiani di Vittorio Veneto.

I kata sono una particolare disciplina, parte integrante del judo tradizionale. Kata significa “forma” e in questa specialità la scuola di Alghero è una delle migliori in assoluto, come dimostrano anche i risultati nella categoria Master ottenuti dai maestri del Judo Club Alghero.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative