La Nuova Sardegna

Alghero

Turismo spagnolo in crescita grazie alla Grimaldi

Turismo spagnolo in crescita grazie alla Grimaldi

ALGHERO. La città di Alghero si promuove in Spagna grazie anche alla tratta fra Porto Torres e Barcellona attivata dalla Grimaldi. Nei giorni scorsi il sindaco Mario Conoci e l’assessore al Turismo...

09 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La città di Alghero si promuove in Spagna grazie anche alla tratta fra Porto Torres e Barcellona attivata dalla Grimaldi. Nei giorni scorsi il sindaco Mario Conoci e l’assessore al Turismo Marco Di Gangi hanno incontrato Lorenzo Bandini, responsabile della divisione passeggeri del mercato spagnolo di Grimaldi, ed Elena Bilardi, responsabile commerciale delle vendite Sardegna. Un incontro servito a consolidare un rapporti con la compagnia di navigazione, rapporti che negli anni scorsi di erano interrotti. Un riavvicinamento fra amministrazione comunale e compagnia di navigazione che ha portato a una serie di incontri che hanno portato (come nel caso della trasferta alla fiera di Calella) a «risultati e concretezza nelle iniziative della Grimaldi nell’ambito della promozione turistica di Alghero».

Ma i nuovi rapporti guardano al futuro: che si tradurrà in uno «spot girato in questi giorni quasi interamente in città e nel territorio – fanno sapere da Porta Terra – fra Capo caccia, Porto Conte, i bastioni, spot che mostra le bellezze ambientali e storiche di Alghero e che sarà il fulcro della pubblicità televisiva che andrà in onda in Spagna. «Crediamo nelle fortissime potenzialità della compagnia e del ponte costruito con la Catalogna, sopratutto nella promozione che Grimaldi produce a beneficio di Alghero e del territorio», sostiene Mario Conoci, mentre epr l’assessore Di Gangi «la vetrina internazionale per Alghero è frutto di collaborazioni avviate congiuntamente alla Generalitat de Catalunya, con cui si stanno muovendo passi importanti con accordi anche sulla programmazione degli eventi in città ai quali Grimaldi Lines partecipa con determinanti collaborazioni».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative