Il piacere della lettura: Fois oggi incontra gli studenti

ALGHERO. Il piacere della lettura sarà al centro del confronto tra lo scritto Marcello Fois e gli studenti algheresi. Oggi l’autore, uno dei più apprezzati esponenti della scena contemporanea isolana...

ALGHERO. Il piacere della lettura sarà al centro del confronto tra lo scritto Marcello Fois e gli studenti algheresi.

Oggi l’autore, uno dei più apprezzati esponenti della scena contemporanea isolana e non solo, dalle 9.30 sarà ospite dell’istituto comprensivo 1 di Alghero.

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con la libreria Cyrano di via Vittorio Emanuele, è alla scuola media di via XX settembre.

Marcello Fois incontrerà gli studenti delle terze classi, confrontandosi con loro e stimolandoli a non rinunciare al piacere di un libro in tempi in cui la lettura pare essere una pratica sempre più desueta.

L’autore incontrerà i ragazzi nella biblioteca dell’istituto per una chiacchierata e un dibattito che partirà dal confronto delle reciproche esperienze all’interno di un progetto che l’istituto comprensivo sta portando avanti per favorire l’avvicinamento delle generazioni più giovani alla lettura. (g.m.s.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes