La Nuova Sardegna

Alghero

fondazione alghero 

Andrea Delogu sarà presidente, nel cda Carta e Salvatore

ALGHERO. Ora c’è anche il crisma dell’ufficialità: come anticipato dalla Nuova Sardegna già da alcuni giorni, alla Fondazione Alghero si cambia. La conferma arriva direttamente da una nota che Porta...

02 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ora c’è anche il crisma dell’ufficialità: come anticipato dalla Nuova Sardegna già da alcuni giorni, alla Fondazione Alghero si cambia. La conferma arriva direttamente da una nota che Porta Terra a diffuso due sere fa, subito dopo la fumata bianca da parte della maggioranza. Quella sull’aeroporto è l’ultima presa di posizione di Massimo Cadeddu come presidente del braccio operativo del Comune di Alghero per la gestione del sistema museale e delle grotte di Nettuno, per l’organizzazione degli eventi e per il marketing turistico integrato della Riviera del corallo.

Dopo lunghissime trattative, collegate anche alle nomine dei prossimi amministratori del Parco naturale regionale di Porto Conte, della Alghero in House e della Secal e del rappresentante di Alghero nel Consorzio industriale provinciale, Mario Conoci ha nominato i nuovi componenti del cda. Sono Stefania Salvatore, esperta di marketing turistico, Pier Paolo Carta, ai vertici della Pro loco, e Andrea Delogu, commercialista e buon conoscitore della macchina che ha già guidato nella fase di avvio, ai tempi dell’amministrazione comunale guidata da Marco Tedde e su impulso dell’attuale sindaco.

L’indicazione di Stefania Salvatore è spettata a Monica Pulina del Gruppo misto, mentre Pier Paolo Carta è stato indicato dai Riformatori, con cui era candidato alle ultime elezioni amministrative. Andrea Delogu, uno degli uomini forti di Forza Italia, secondo accordi già presi sarà il presidente. La sua designazione avverrà nella prima seduta del nuovo cda. «Un sentito ringraziamento al consiglio di amministrazione uscente per l’impegno profuso nel portare avanti l’attività in una fase così delicata», dice il sindaco Mario Conoci a Massimo Cadeddu, Renata Fiamma e Dario Pinna, che hanno concluso il loro mandato. Il sindaco ringrazia «i collaboratori della Fondazione, il cui ruolo nello sviluppo delle strategie di promozione della città è fondamentale». Stesse parole dall’assessore del Turismo e Cultura, Marco Di Gangi, che ha delega sui rapporti con la Fondazione. (g.m.s.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative