La Nuova Sardegna

Alghero

nel piazzale della Pace 

Due giorni di spettacolo con i motori

A dicembre tornerà in pista il Challenge Riviera del corallo

20 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Lo spettacolo della tappa italiana del mondiale di rally, il fascino delle attempate ma sempre sinuose curve della Alghero – Scala Piccada, la bellezza dei panorami lungo la “Baia delle ninfe”. Alghero ha tutto il diritto di rivendicare il titolo di capitale sarda, se non italiana, dei motori. E ora, nella città che da anni punta sullo sport come veicolo di nuovi flussi turistici anche in bassa stagione, si consolida un nuovo, spettacolare e avvincente appuntamento.

Dal 6 all’8 dicembre il piazzale della Pace di via Garibaldi si trasformerà nello straordinario scenario della seconda edizione del “Challenge Riviera del corallo”. Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, torna l’evento organizzato dal Team Alghero Corse. Come per gli altri appuntamenti algheresi del calendario motoristico, si tratta di una gara valida per il campionato italiano.

“Challenge Riviera del corallo” è uno spettacolare inseguimento cronometrato ricco di accelerazioni e staccate mozzafiato. Per i piloti in gara, per i loro team, per i tanti ospiti previsti e per gli appassionati sarà una grande festa, arricchita da una serie di eventi collaterali, come l’esibizione sul percorso dei piloti di kart della scuola di Tonio Dettori, l’arrivo del corteo Renault Clio che partirà da Sassari e attraverserà il Coros e la Nurra, concludendo sul circuito di piazzale della Pace la propria performance. Ma il Team Alghero Corse ha pensato anche agli appassionati di moto: a loro è dedicata la speciale esibizione di Mini e Maxi Motard. L’evento è benedetto da Comune di Alghero, Fondazione Alghero, Aci Sport, Aci Sassari e Coni. (g.m.s.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative