La Nuova Sardegna

Alghero

Alberghiero 

“Un’esperienza da gustare”, gli studenti raccontano la scuola

“Un’esperienza da gustare”, gli studenti raccontano la scuola

ALGHERO. La parola degli studenti per promuovere la scuola: è l’idea che ispira “Un’esperienza da gustare”, appuntamento fissato dall’istituto Alberghiero di Alghero per sabato dalle 9 alle 12 nella...

05 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La parola degli studenti per promuovere la scuola: è l’idea che ispira “Un’esperienza da gustare”, appuntamento fissato dall’istituto Alberghiero di Alghero per sabato dalle 9 alle 12 nella sala conferenze della Fondazione Alghero, al Quarter di largo San Francesco. È un originale progetto che adempie di fatto a un dovere burocratico. «Quest’anno siamo impegnati nella rendicontazione sociale, con la quale tutte le scuole concludono il ciclo di autovalutazione attivato cinque anni fa», spiega Vincenzo Graziano Scanu, dirigente scolastico dell’Alberghiero. «Diamo conto degli impegni assunti come istituzione scolastica, dell’uso delle risorse, dei risultati conseguiti e degli effetti sociali prodotti – prosegue – nell’ambito di un dialogo tra la scuola e i propri stakeholder: studenti, famiglie e comunità». Per il dirigente scolastico di piazza Sulis la rendicontazione è un pungolo, uno stimolo al miglioramento delle prestazioni della scuola in termini di efficienza, di efficacia e di equità. «Questa scuola ha punti forza e aspetti sconosciuti ai più – conclude Vincenzo Graziano Scanu – l’appuntamento del 7 dicembre sarà l’occasione per illustrarli pubblicamente». (g.m.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative