La Nuova Sardegna

Alghero

ricettivitÀ 

B&b, entro il 31 le strutture devono regolarizzare la posizione

ALGHERO. L’assessorato regionale del Turismo ricorda che con deliberazione della Giunta regionale numero 1/13 dell’8 gennaio 2019 sono state approvate le direttive di attuazione della classificazione...

14 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L’assessorato regionale del Turismo ricorda che con deliberazione della Giunta regionale numero 1/13 dell’8 gennaio 2019 sono state approvate le direttive di attuazione della classificazione delle strutture ricettive della tipologia bed&breakfast.

La scadenza prevista per la presentazione dell’autodichiarazione al Suape, che era stata individuata inizialmente per il mese di maggio, era stata successivamente prorogata al 31 dicembre 2019.

A questo proposito la Regione Sardegna fa sapere che dopo questa data provvederà a individuare le strutture di bed&breakfast che non hanno ottemperato all’obbligo previsto dalla norma di riferimento. La norma prevede, infatti, che la mancata regolarizzazione della propria posizione entro il 31 dicembre 2019 comporterà “l’immediata decadenza del titolo abilitativo” all’esercizio dell’attività di Bed&breakfast.

Ecco perché l’imminente scadenza diventa determinante per poter continuare a esercitare l’attività secondo quanto stabilito dalla normativa. Ed è per la stessa ragione che l’Ufficio strutture ricettive del Comune di Alghero sta sollecitando tutti gli operatori dell’attività di bed&breakfast – che non avessero ancora provveduto – alla presentazione del modello F46, documento che è possibile trasmettere online attraverso la piattaforma Suape, entro il 31 dicembre 2019.



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative