La Nuova Sardegna

Alghero

aeroporto militare 

Passaggio di consegne ai vertici: arriva il colonnello Cecco

ALGHERO. Giovedì 19 dicembre a partire dalle 10,30, presso l'aeroporto militare di Alghero, si svolgerà la cerimonia di passaggio di consegne tra il colonnello Bruno Mariani, comandante uscente ed il...

14 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Giovedì 19 dicembre a partire dalle 10,30, presso l'aeroporto militare di Alghero, si svolgerà la cerimonia di passaggio di consegne tra il colonnello Bruno Mariani, comandante uscente ed il tenente colonnello Domenico Cecco, comandante subentrante, alla presenza del vice comandante del comando scuole A.M . / 3A regione aerea di Bari, generale di Brigata Romeo Paternò.

Alla cerimonia interverranno autorità militari, civili e religiose.

Lo schieramento sarà composto dal personale del distaccamento aeroportuale di Alghero, dai gonfaloni dei Comuni del circondario e dai labari delle associazioni combattentistiche e d'Arma.

Il colonnello Mariani cederà l'incarico dopo oltre cinque anni di comando per essere collocato in aspettativa, mentre il tenente Colonnello Cecco assumerà il comando dopo aver precedentemente ricoperto l'incarico di comandante del distaccamento aeronautico di Jacotenente.

Il distaccamento aeroportuale di Alghero, che dipende dal comando delle scuole A.M./3A regione aerea, assicura il supporto logistico ai velivoli di passaggio dell'Aeronautica e delle altre forze armate italiane ed internazionali. Inoltre, fornisce attività di protezione sociale a favore degli appartenenti alle Forze Armate. Svolge i corsi di sopravvivenza in mare rivolti ai frequentatori dei corsi normali dell'accademia aeronautica e di familiarizzazione alla sopravvivenza in mare ai frequentatori della scuola militare Giulio Douhet.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative