La Nuova Sardegna

Alghero

«Fondazione, il portale è aperto a tutti»

«Fondazione, il portale è aperto a tutti»

L’amministrazione replica alle accuse sugli annunci promozionali nel sito web

19 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «L’amministrazione comunale e la Fondazione Alghero non sponsorizzano alcun privato né tanto meno sono portatori di interessi particolari». La maggioranza che governa la città rispedisce al mittente le accuse rivoltegli dai consiglieri di opposizione « per aver pubblicato sul sito istituzionale di Alghero Turismo soltanto 8 strutture ricettive contro le centinaia presenti in città». «Le strutture che hanno aderito con le proprie offerte sono tutte facenti parte dell’associazione Domos – sottolinea una nota – che insieme al Consorzio turistico Riviera del Corallo rappresentano la stragrande maggioranza delle imprese della ricettività algherese».

«In merito alle procedure di scelta e selezione, – continua la nota di Porta Terra – si precisa che sia l’associazione Domos che il Consorzio turistico Riviera del Corallo, avendo partecipato come partner della Fondazione Alghero al bando “Salude e trigu” della Camera di Commercio per gli eventi del “ Cap d’Any”, si erano impegnati a creare e divulgare tramite quest’ultima i loro pacchetti promozionali legati al programma delle festività. Per contro la Fondazione Alghero si è limitata a inserire nel sito istituzionale tutte le strutture che hanno inviato le offerte collegate a tale iniziativa».

«In ogni caso, in diverse nostre comunicazioni e con particolare sottolineatura nella conferenza stampa di presentazione degli eventi, è stata ricordata l’opportunità della presenza sul sito. La pagina è aperta, si ribadisce l’invito ad aderire e dunque essere inseriti nel portale: occorreva, e occorre, inviare le proprie proposte di partecipazione. Stiano sereni i consiglieri di opposizione che non c’è da “assumersi nessuna responsabilità” visto che tale iter è quello previsto dal bando sopra citato, trasparente e aperto».

«Accogliamo sempre con piacere consigli e suggerimenti. Ma su proposte concrete e costruttive, con contributi seri e magari con qualche esempio esplicativo di trasparenza. Cogliamo l’occasione, infine, per ricordare alle strutture che avessero interesse ad essere inserite nella specifica sezione del sito con la propria proposta commerciale ad inviare il l’offerta tramite mail a: info@fondazionealghero.it».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative