La Nuova Sardegna

Alghero

«La città ripulita a tempo di record»

«La città ripulita a tempo di record»

Il sindaco ringrazia: Cap d’Any è stato un successo, premiato il lavoro di squadra

03 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il Cap d’Any di Alghero - numeri alla mano - è stato un successo - e il sindaco Mario Conoci distribuisce i meriti attribuendoli «a un grande gioco di squadra».

Un lavoro che ha visto coinvolte tante componenti impegnate sia nella fase di preparazione che in quella organizzativa. «È stato un successo che conferma Alghero protagonista del Capodanno di Sardegna – ha detto ancora il sindaco –. Tre serate di grande livello artistico alla presenza di migliaia di persone arrivate da ogni parte. I festeggiamenti sono andati avanti senza problemi, e questo è anche merito delle misure adottate per quanto riguarda l’ordine pubblico, del lavoro dei nostri vigili urbani, di polizia, carabinieri, guardia di finanza, guardia costiera, volontari del 118, che hanno ha contribuito in maniera determinante alla totale assenza di tutti quegli episodi che rappresentano l’aspetto negativo delle manifestazioni con grande richiamo di folla».

Il sindaco riconosce i meriti anche alla società che si occupa del servizi di igiene urbana ad Alghero, e un ringraziamento Mario Conoci lo rivolge proprio a loro «per la puntualità e per la precisione del servizio. Già dalle prime ore del mattino le operazioni di pulizia si sono concentrate nei siti del porto, del centro storico e del Lungomare, luoghi in cui si sono radunate la gran parte delle presenze, restituendo pulizia e normalità. Grazie a tutti». C’è da dire che proprio sul fronte della pulizia e del decoro, come spesso capita in questi casi, non sono mancate le proteste e le polemiche. Diversi i post sui social con foto e indicazioni di “cose da fare”. Da più parti però è arrivato l’invito a non alimentare i cori negativi “dei soliti noti” e a lavorare tutti nella stessa direzione “per costruire e non per distruggere”.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative