La Nuova Sardegna

Alghero

Il Ministero dice no alla 4 corsie Sassari-Alghero: è rivolta

La strada Sassari-Alghero
La strada Sassari-Alghero

Per tutti è "una strada indispensabile per la crescita del territorio"

16 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il Ministero dei Beni culturali esprime parere negativo sul completamento della «quattro corsie» tra Sassari e Alghero e nell'isola monta la protesta. La Riviera del corallo non ci sta. «Basta col gioco dell'oca, è un'infrastruttura indispensabile per la crescita socio-economica del territorio», tuona Marco Tedde, ex sindaco ed ex consigliere regionale di Forza Italia. «Occorre un'azione politica unitaria e ampia - propone - col coinvolgimento di parlamentari sardi, consiglieri regionali e forze politiche».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:alghero:cronaca:1.38333723:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/alghero/cronaca/2020/01/15/news/un-altro-stop-per-la-4-corsie-sassari-alghero-il-ministero-esprime-parere-negativo-1.38333723]]

Per il centrosinistra parla il consigliere comunale Pietro Sartore (Per Alghero). «In luglio sollecitammo il sindaco Mario Conoci ad alzare la voce e porsi a capo di una protesta forte, ma rispose che preferiva lavorare in silenzio e che la situazione era sotto controllo», ricorda. «Attendiamo di capire se vorrà finalmente far sentire la posizione di Alghero - conclude Sartore - o se proseguirà con questo silenzio ogni giorno più assordante».

Per Aldo Salaris, capogruppo e coordinatore regionale dei Riformatori, e Vincenzo Corrias, coordinatore provinciale, «sono in discussione aspettative e programmi di un'area a forte impatto turistico». Per Alberto Bamonti, coordinatore cittadino e consigliere comunale, «non fare la quattro corsie sarebbe una delle più clamorose sconfitte della politica isolana». (Ansa).

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative