La Nuova Sardegna

Alghero

stagione teatrale 

Questa sera parole e musica al Civico c’è Istos di Tragodia

Questa sera parole e musica al Civico c’è Istos di Tragodia

ALGHERO. Sul palco del Civico di Alghero questa sera arriva “Istos”, una produzione di Tragodia teatro di Modoro realizzata in sinergia con “L’effimero meraviglioso” di Sinnai con un testo ispirato a...

18 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sul palco del Civico di Alghero questa sera arriva “Istos”, una produzione di Tragodia teatro di Modoro realizzata in sinergia con “L’effimero meraviglioso” di Sinnai con un testo ispirato a un racconto di Salvatore Cambosu rielaborato di Virginia Garau e la regia di Maria Assunta Calvisi. Lo spettacolo è inserito nel cartellone della rassegna “Teatri di Prima Necessità” che il 24 gennaio porterà in scena anche Giobbe Covatta e il suo nuovo spettacolo “6° sei gradi”.

Istos è uno spettacolo ispirato alla leggenda “Il cervo in ascolto” riportata da Salvatore Cambosu nel libro “Miele amaro”. «Uno spettacolo evocativo, multidisciplinare, fatto di gesti, danze e suoni – si legge in una nota degli organizzatori – , che narra in chiave allegorica la nascita della tessitura in Sardegna, un viaggio ideale che con le sue trame fatte di antichi saperi, tradizioni e territorio creano il filo conduttore della storia». Le musiche originali sono di Rossella Faa, percussioni di Massimo Perra, la penna grafica che sottolinea le varie espressioni artistiche della tessitura di Carol Rollo, i costumi di Caterina Peddis. La rassegna “Teatri di Prima Necessità” Teatro d’Inverno ha il patrocinio della Regione e il sostegno della Fondazione Alghero e Comune di Alghero.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative