La Nuova Sardegna

Alghero

Si finge donna su un social e scuce 10mila euro a un algherese

Si finge donna su un social e scuce 10mila euro a un algherese

La denuncia del giovane raggirato fa scattare le indagini dei carabinieri che hanno individuato il truffatore online

24 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Su Badoo, uno dei siti di incontri più conosciuti e utilizzati, ha finto di essere una donna e ha attirato in trappola un giovane algherese. Prima l'ha adescato, poi l'ha convinto di doversi sottoporre a un urgente intervento medico, infine l'ha minacciato con il «revenge porn», metodo ricattatorio che consiste nella condivisione su internet di immagini o video realizzati in situazioni intime.

Un'escalation con cui è riuscito a sottrarre alla sua vittima 10mila euro. I carabinieri della stazione di Alghero, al termine di un'indagine condotta autonomamente, hanno denunciato in stato di libertà un cittadino di nazionalità albanese che risiede in provincia di Latina. Il raggiro commesso online con l'identità e le sembianze di una donna gli costa l'accusa di truffa ed estorsione. L'attività investigativa era partita in seguito alla denuncia presentata in caserma dal giovane raggirato.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative