La Nuova Sardegna

Alghero

sant’anna 

Gli autisti Ncc dall’assessora: «Combattiamo l’abusivismo»

Gli autisti Ncc dall’assessora: «Combattiamo l’abusivismo»

ALGHERO. I titolari delle licenze di noleggio con conducente si sono recati a Sant’Anna dall’assessora allo Sviluppo Economico Giorgia Vaccaro per illustrare i problemi della categoria. Nell’incontro...

30 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. I titolari delle licenze di noleggio con conducente si sono recati a Sant’Anna dall’assessora allo Sviluppo Economico Giorgia Vaccaro per illustrare i problemi della categoria.

Nell’incontro svoltosi nei giorni scorsi per un confronto, i rappresentanti della categoria hanno esposto le problematiche che sussistono da tempo e che potrebbero trovare soluzione.

In gran parte simili a quelli evidenziate dai tassisti, i problemi riguardano aspetti pratici del servizio, quali la scarsità di stalli nei punti di maggiore concentrazione di potenziali clienti, la creazione di stalli in prossimità degli alberghi nella zona del Lido.

I noleggiatori hanno inoltre avanzato proposte per lo snellimento della viabilità soprattutto nel periodo estivo, alcune delle quali potrebbero trovare soluzione in tempi brevi.

«Continua il confronto positivo con la categoria – conferma l’assessore Vaccaro – verso la quale l’amministrazione comunale di Alghero sta riponendo tutta l’attenzione che serve per la soluzione dei problemi».

Anche da parte dei titolari delle licenze di noleggio con conducente, viene evidenziata al Comune l’esigenza della lotta all’abusivismo, per la cui soluzione occorre una collaborazione stretta con gli stessi operatori che lavorano nella legalità, nell’ottica di un interesse comune.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative