La Nuova Sardegna

Alghero

Svolta nel giallo di Alghero: ritrovato il corpo della donna scomparsa

Luca Fiori
Il residence dove è stato ritrovato il corpo di Speranza Ponti (nel riquadro)
Il residence dove è stato ritrovato il corpo di Speranza Ponti (nel riquadro)

I carabinieri nel Residence Vista Blu di Carrabuffas. Ieri il compagno della donna sotto torchio per ore

31 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ritrovato il corpo della cinquantenne Speranza Ponti, la donna di Uri da qualche tempo residente ad Alghero che era scomparsa dal mese di dicembre. I carabinieri sono all'interno del Residence Vista Blu, in località Carrabuffas, nella periferia algherese. Sul posto anche i vigili del fuoco. Ad indigare il luogo dove si trovava il cadavere è stato lo stesso compagno della donna, Massimiliano Farci, 53 anni, di Assemini. Sono arrivati anche il sostituto procuratore Beatrice Giovannetti e il medico legale Salvatore Lorenzoni.

Ieri 30 gennaio all’Alba gli investigatori dei Ris dell’Arma insieme agli uomini della sezione operativa di Alghero, guidati dal capitano Pietro Barrel, sono entrati nel locale e fino a tarda sera sono rimasti all’interno della pizzeria  Sergio's in via XX setembre dove la donna lavorava con le serrande abbassate alla ricerca di qualche traccia che possa ricondurre a Speranza.

Il locale, aperto meno di due anni fa, è gestito dal compagno della donna, Farci. L’uomo ha un passato turbolento. Nell’aprile del 1999 era finito in carcere insieme al fratello Alessio con l’accusa di aver ucciso Roberto Baldussi, un ragioniere di San Sperate, per impossessarsi di un’auto, una Lotus rossa che aveva tanto sognato. Massimiliano Farci aveva confessato l’omicidio e raccontato di aver fatto sparire il cadavere di Baldussi in una discarica alle porte di Assemini.

L’uomo era stato condannato all’ergastolo e ora, dopo aver scontato una ventina d’anni di carcere, ha ottenuto la semi libertà. La notte deve rientrare nella sua cella del carcere di Alghero, ma di giorno può gestire la pizzeria a poche centinaia di metri da piazza Sulis, il cuore del centro della cittadina catalana con vista sul mare.[

Farci, sempre ieri, è stato condotto in caserma dai carabinieri ed è stato interrogato a lungo dagli inquirenti, mentre la pizzeria è stata messa sotto sequestro.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative