La Nuova Sardegna

Alghero

il dono di “volontariamente alghero” 

Sicurezza, anche i barracelli in pattuglia con il defibrillatore

Sicurezza, anche i barracelli in pattuglia con il defibrillatore

ALGHERO. Venerdì sera l’associazione “Volontariamente Alghero” ha donato in comodato d’uso al comando dei barracelli un defibrillatore semi automatico in grado di salvare la vita a persone in arresto...

09 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Venerdì sera l’associazione “Volontariamente Alghero” ha donato in comodato d’uso al comando dei barracelli un defibrillatore semi automatico in grado di salvare la vita a persone in arresto cardiaco che sarà trasportato a bordo di un’auto pattuglia. Venticinque agenti del comando guidato dal capitano Riccardo Paddeu, hanno infatti preso parte a un corso di formazione Blsd con la centrale operativa del 118, sostenendo e superando con esito positivo un esame teorico e uno pratico che ha consentito loro di imparare a utilizzare il defibrillatore.

Nel giro di alcuni giorni, con la consegna della certificazione necessaria e attestante la partecipazione al corso, la pattuglia durante il servizio avrà il defibrillatore in auto.

«Questa abilitazione – ha commentato con soddisfazione il capitano Riccardo Paddeu – offre ai cittadini una sicurezza in più e la garanzia di un intervento praticamente immediato in caso di arresto cardiaco, quando pochi istanti possono fare la differenza tra la vita e la morte».



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative