La Nuova Sardegna

Alghero

RECEPITE INDICAZIONI DELLA REGIONE 

Concessioni demaniali marittime via libera alla proroga per 15 anni

Concessioni demaniali marittime via libera alla proroga per 15 anni

ALGHERO. Scatta la proroga per le concessioni demaniali marittime per un periodo di 15 anni.É stata infatti pubblicata la determinazione con la quale l'assessorato al Demanio recepisce le indicazioni...

14 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Scatta la proroga per le concessioni demaniali marittime per un periodo di 15 anni.

É stata infatti pubblicata la determinazione con la quale l'assessorato al Demanio recepisce le indicazioni operative della Regione Sardegna del 20 gennaio scorso. La durata delle concessioni agli operatori del settore è così estesa al 31 dicembre 2033. L'amministrazione, con il sindaco Mario Conoci che ha tenuto diversi incontri su questo tema con gli operatori balneari, ha preso atto della determinazione regionale che prevede la proroga delle concessioni, così come auspicato dal comparto delle imprese algheresi del settore che a più riprese avevano chiesto certezze.

Una delle tematiche più spinose rappresentate dai balneari, è stata quella relativa alla durata delle concessioni e alla necessità di una espressione chiara della Regione sui termini dell’applicazione della legge.

«É una decisione molto attesa dalle imprese – spiega il sindaco – con le quali stiamo dialogando proficuamente. Questo atto consente di superare un momento di incertezza e di guardare a un orizzonte più consono allo sviluppo di pianificazioni importanti a tutto vantaggio dell'offerta dei servizi e dell'occupazione».

L’assessora al Demanio Giovanna Caria ha disposto l'avvio della procedura successivamente alla direttiva dell'assessorato agli Enti Locali della Regione che a sua volta recepisce quanto previsto nella legge statale di bilancio 2018. “Recepiamo le indicazioni – spiega Giovanna Caria – con la volontà di dare risposte al settore».

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative