La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, va in caserma a firmare guidando l’auto ma non ha la patente

Alghero, va in caserma a firmare guidando l’auto ma non ha la patente

Nella macchina aveva anche droga

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Quando i militari della guardia di finanza lo hanno visto allontanarsi dalla caserma di via Garibaldi, dove si era recato per la firma impostagli dal giudice per un vecchio guaio con la giustizia, hanno notato che con grande nonchalance si è accomodato in macchina si è allontanato. L’uomo, un 31enne di Alghero con diversi precedenti con la giustizia, non ha però mai conseguito la patente.

Così, con la collaborazione di una pattuglia del commissariato di polizia, pochi istanti dopo l’uomo è stato fermato per un controllo.

Con grande stupore finanzieri e poliziotti hanno scoperto che non solo il 31enne si era recato nella caserma delle Fiamme Gialle guidando un’auto che non avrebbe potuto condurre, ma che aveva addirittura nascosto della droga all’interno dell’abitacolo.

Conoscendo i trascorsi dell’uomo, le forze dell’ordine hanno deciso di perquisire la macchina su cui si trovava il 31enne. Durante i controlli da parte di polizia e guardia di finanza sono saltati fuori poco più di tre grammi di hashish.

A quel punto l’uomo è stato denunciato a piede libero per guida senza patente, ma poliziotti e finanzieri gli hanno contestato anche l’illecito amministrativo per la detenzione della sostanza stupefacente.

Primo piano
Le indagini

Notte di violenza a Sennori, si aggrava uno dei feriti: in rianimazione ora sono in due

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative