La Nuova Sardegna

Alghero

Libro sulla morte di Vittorio Arrigoni

Libro sulla morte di Vittorio Arrigoni

L’omicidio del giornalista italiano ucciso a Gaza raccontato da Maria Selini

25 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Domani, il centro ResPublica ospita la presentazione del libro di Maria Selini, “Vittorio Arrigoni: ritratto di un utopista”. L’autrice, che dialogherà con Antonio Canu dell’associane “Ponti non Muri”, ripercorrerà la vicenda di Vittorio Arrigoni, il giornalista assassinato nell’aprile del 2011 dopo esser stato rapito a Gaza.

Durante la presentazione si effettuerà un collegamento telefonico in diretta da Gaza con Stefano Rebora, responsabile dell’associazione Music for Peace, che aggiornerà sulla situazione attuale all’interno della Striscia.

Anna Maria Selini. giornalista professionista, ha collaborato, tra gli altri, con repubblica.it, «l’Unità», «Il Corriere di Bologna», «L’Eco di Bergamo» e trasmissioni Rai.

Ha realizzato reportage a Cuba, in Kosovo, Tunisia, Israele e Territori occupati. Tra questi, “Gaza. Guerra all’informazione”, finalista Premio Ilaria Alpi, e “Restiamo umani. Vita e morte di Vittorio Arrigoni”, trasmesso da Rai 3.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative